Condizioni Generali Di Vendita
- IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
I prodotti presenti sul sito Briconow.com sono commercializzati dalla Palumbo Srl (P.I.: 03917590758) con sede legale in Seclì (Le) alla via Largo Stazione n. 12, proprietaria del marchio registrato Briconow.com - di seguito indicata anche “Venditore”.
- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2.1 - Il contratto stipulato tra Briconow.com e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Briconow.com. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
2.3 – Gli acquisti dei prodotti non sono destinati a persone minori di diciotto (18) anni (o comunque minorenni in base alla legge del proprio paese). Gli Utenti che non abbiano compiuto l’età richiesta non possono procedere alla registrazione e alla sottoscrizione dei servizi presenti sul sito. Qualora venga a conoscenza del fatto che l’Utente non ha compiuto diciotto (18) anni o l’età prevista nel proprio paese per essere maggiorenne il Venditore provvederà all’immediata cancellazione della registrazione o sottoscrizione dell’Utente e interromperà l’erogazione dei Servizi.
2.4 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- MODALITÀ DI ACQUISTO
3.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito https://www.briconow.com/ al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
3.2 – Per effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve (i) inserire i Prodotti selezionati nel ”Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) compilare la proposta d’ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali e (v) trasmettere la proposta d’ordine al Venditore tramite il Sito.
3.3 - La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa ai Prodotti selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati.
3.4 – Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal ”Carrello”).
3.5 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Briconow.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Briconow.com. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
3.6 – La proposta d’ordine e i dati del Cliente saranno conservati dal Venditore per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto nell’Informativa sulla Privacy.
3.7 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Briconow.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente al Venditore.
- MODALITÀ' DI PAGAMENTO
4.1 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Briconow.com del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. La mancanza di tali dati all’interno della causale del bonifico potrebbero ritardare l’evasione dell’ordine.
4.2 - Acquisti tramite PayPal o Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
4.3 - I prodotti acquistati saranno spediti presso l’indirizzo fornito dal Cliente. Il Cliente, pertanto, manleva il Venditore da qualunque responsabilità in ordine al luogo di consegna dallo stesso indicato.
4.4 - Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
- MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
5.1 - Per ogni ordine effettuato sul sito https://www.briconow.com/, Briconow.com emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
5.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. Tuttavia, in caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il corriere provvederà all'addebito ed alla riscossione all'atto della consegna della merce delle spese di giacenza maturate.
5.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata ad Briconow.com in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al bordo marciapiede.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla bolla di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Briconow.com. Briconow.com provvederà ad addebitare al cliente i costi di spedizione, rientro, giacenza ed eventuali accessori in caso di mancata consegna.
- DIRITTO DI RECESSO
6.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui entra materialmente in possesso dei Prodotti o, in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il entra materialmente in possesso dell'ultimo Prodotto.
6.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Palumbo Srl, Largo Stazione 12, 73050 Seclì (Le) o inviando una comunicazione pec a: allandmore@pec.it, che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine e (iii) nel caso in cui il Cliente abbia pagato i Prodotti mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso.
L'indirizzo di spedizione del reso verrà comunicato dai nostri operatori.
Un operatore di Briconow.com. concorderà con il Cliente un appuntamento per il ritiro della merce al domicilio dello stesso per il tramite di un corriere inviato da Briconow.com. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla consegna e quelle per la restituzione del bene (salvo quanto diversamente previsto nella specifica scheda del prodotto). Briconow.com procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione di consegna e rientro. Il riaccredito avverrà nei medesimi termini del pagamento (Paypal/b.b.).
Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il recesso non sarà consentito nei casi in cui i prodotti siano stati montati, utilizzati e/o presentino segni di siliconatura.
6.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Briconow.com, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del cliente, Briconow.com darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Briconow.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni a carico del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Briconow.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Briconow.com accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Briconow.com a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
- GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Briconow.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
7.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Briconow.com provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione integrale, fino alla risoluzione del contratto.
7.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Briconow.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
7.3 - I tempi di sostituzione totale o parziale del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessuna responsabilità può essere addebitata a Briconow.com per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
7.5 – Ogni reclamo relativo all’acquisto dei prodotti deve essere portato a conoscenza del venditore tramite mail al seguente indirizzo di posta: info@briconow.com
7.6 – Le clausole contenute nel presente contratto, si considerano accettate dal Cliente al momento dell’acquisto dei prodotti. Le predette clausole non danno, in alcun caso, diritto al Cliente di rilasciare Feedback negativi. L’eventuale proposizione degli stessi darà diritto al Venditore di adire le vie legali a tutela dei propri interessi.
- FORO COMPETENTE
8.1 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Palumbo S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.
- PRIVACY
9.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Briconow.com garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla Privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche ed integrazioni nonché nel rispetto dei dettami del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
Prima di caricare o fornire dati personali sul sito, si prega di leggere attentamente la privacy policy di Palumbo Srl in materia di tutela dei dati personali disponibile qui.
Si precisa che il Titolare del trattamento dati è Palumbo S.r.l. (P.I.: 03917590758), in persona del legale rappresentante pro tempore ed amministratore unico, sig. Fabio Palumbo, con sede legale in Seclì (Le) alla via Largo Stazione n. 12.